Reset Password

header_image
Prenota ora
Your search results

Pasqua a Firenze

Pasqua a Firenze nelle accoglienti case vacanze nel cuore del centro storico

Gli Art and Luxury Apartments vi aspettano per Pasqua con tariffe esclusive per una indimenticabile vacanza di primavera

Per le vostre vacanze di Pasqua a Firenze 2018 la scelta vincente è rappresentata dagli Art and Luxury Apartments di Piazza della Signoria e via della Spada, incantevoli residenze situate nel cuore della città, tra le vie più belle d’Italia, ricche di storia, fascino e monumenti. Sono l’ideale per regalarsi un soggiorno da sogno nello scorcio accattivante del capoluogo toscano, in un periodo, quello di inizio primavera solitamente caldo e soleggiato, perfetto per vivere il luogo nel migliore dei modi. Pasqua a Firenze è un momento irripetibile di svago e divertimento, segnato dalle tante iniziative e dagli innumerevoli eventi destinati ad animare la culla della lingua italiana, vestita a festa nei suoi siti storici ed artistici simbolo.

La Pasqua a Firenze sarà animata, come da tradizione, dal caratteristico “scoppio del carro” o “fuoco di Pasqua”, un evento storico  risalente al periodo delle Crociate. La leggenda ha origine con la vittoria ai danni degli infedeli nell’anno 1099, ad opera del capitano fiorentino Pazzino dei Pazzi, che fu il primo a salire sulle mura di Gerusalemme per issare il simbolo del Cristianesimo. Goffredo di Buglione premiò l’impresa con alcune pietre del Santo Sepolcro, che, portate a Firenze, vennero utilizzate, sfregandole, per accendere un fuoco simbolico. Il rituale folkloristico è praticato tutti gli anni, ed anche durante la Pasqua a Firenze 2018 sarà possibile assistere a questo imperdibile appuntamento presso il Duomo, al termine del tragitto del carro iniziato da Porta al Prato.

pasqua firenze

Pasqua a Firenze è anche un imperdibile viaggio tra le ricchezze ed i capolavori della città della Galleria degli Uffizi, Palazzo Vecchio, il Tribunale della Mercanzia, la Loggia dei Lanzi, il simbolico Ponte Vecchio, i musei e le chiese. Il contesto nel quale tuffarsi per scoprire le meraviglie della città sono le nostre case vacanza in Piazza della Signoria ed in via della Spada, centralissimi ed eleganti. Sono situati a pochi passi dall’incantevole Cupola del Brunelleschi e dai centri dello shopping cittadino. Dotati di ogni comfort, dalla tv alla lavatrice, dal telefono al bagno con doccia, dal frigo al letto matrimoniale, fino allo scrittoio, all’armadio ed alla cassetta di sicurezza, sono delle impeccabili residenze nelle quali abbandonarsi per un soggiorno prestigioso per Pasqua a Firenze 2018.

Ecco i principali vantaggi per chi prenota direttamente dal nostro sito web:

  • connessione a internet wi-fi gratuita e illimitata sempre inclusa nel prezzo,
  • cancellazione gratuita (in base alla tariffa scelta),
  • la migliore tariffa garantita online (nel caso trovaste un altro sito con una tariffa più bassa della nostra per lo stesso appartamento, contattateci e vi garantiremo il prezzo migliore in assoluto),
  • privacy superiore a qualsiasi hotel,
  • garage convenzionati,
  • appartamenti comunicanti ideali per famiglie numerose o per gruppi di amici.

pasqua a firenzeVi aspettiamo per la Pasqua a Firenze e gli itinerari per scoprire la città in una magica vacanza di inizio primavera!

 

O inviate una richiesta compilando i seguenti campi. Risponderemo appena possibile.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Acconsento all'utilizzo dell'email per l'invio newsletter