Zucchero a Firenze con Chocabeck
Zucchero a Firenze è il concerto in programma nel capoluogo toscano nelle serate di domenica 20 e lunedì 21 Novembre al Mandela Forum di Viale Malta. L’orario di inizio è fissato per le 21:00. Gli spettacoli rientrano nel Chocabeck world tour 2011, un evento di grande prestigio e successo, inaugurato il 9 Maggio a Zurigo, proseguito con i magnifici 5 concerti all’Arena di Verona del mese di Giugno, e poi portato in giro per la penisola, nelle maggiori città italiane. Zucchero a Firenze è l’occasione giusta per regalarsi un soggiorno negli esclusivi appartamenti in Piazza della Signoria, centralissime pietre preziose incastonate nel cuore di Firenze, ad appena 3 km e mezzo dal Mandela Forum.
L’emozione di Zucchero a Firenze
Zucchero a Firenze è un evento che affonda le radici nel passato, venendosi a conficcare in maniera totale nel tessuto di una città dalle tante anime. Il Chocabeck world tour nasce all’indomani del parto dell’album omonimo, avvenuto nel Novembre 2010. Il diciassettesimo lavoro dell’artista di Roncocesi, classe 1955, è un successo lanciato dal singolo “E’ un peccato morir”. Con Zucchero a Firenze potremo ascoltare la musica di un disco che è subito un grandissimo successo, capace di vendere oltre 150.000 copie solo nella prima settimana e di piazzarsi immediatamente al 1° posto della classifica ufficiale FIMI. I ricordi, da sempre fonte di ispirazione dell’artista in attività dal 1970, affiorano anche in questo lavoro, fin dal nome: Chocabeck, che in emiliano significa “becco che fa rumore”. Un vocabolo dal forte significato per Zucchero, proveniente da una famiglia molto povera, e che era solito chiedere al padre cosa ci fosse da mangiare. La risposta era: “Chocabeck”.
Chocabeck, viaggio nel passato con Zucchero a Firenze
Zucchero a Firenze ci trasporterà in un tragitto che affonda le radici nel trascorso della sua vita, nei ricordi di infanzia e nel lessico familiare, mescoltato abilmente con la musica blues e soul di un artista dall’inconfondibile stile e dal timbro di voce caldo e suadente. Chocabeck è anche l’occaisone per ammirare un cantautore apprezzato a livello internazionale, forte di collaborazioni con grandi della musica, come De Gregori, Guccini, Mia Martini, Pavarotti, Morricone, I Nomadi, o gli stranieri Bryan Adams, Bono Vox degli U2, Eric Clapton, Joe Cocker, Ray Charles, Elvis Costello, B.B. King, Mark Knopfler, Tom Jones, Macy Gray, Iggy Pop e Procol Harum. Zucchero a Firenze ti permetterà di ascoltare i celebri “Chocabeck”, “Vedo nero”, ” Un soffio caldo”, oltre a vecchi successi. Scegli gli appartamenti di Piazza della Signoria per vivere al meglio lo spettacolo di Zucchero a Firenze.