World Bach Fest a Firenze
Il World Bach Fest a Firenze è un grandioso evento incentrato sulla musica classica e le composizioni del talento immenso di Johann Sebastian Bach. La manifestazione dedicata al genio tedesco raggiunge gli splendidi contesti del capoluogo toscano, all’interno del quale vivrà una tre giorni imperdibile per tutti i fan e cultori dell’arte, da venerdì 9 a domenica 11 Marzo. Un weekend indimenticabile ed un’opportunità da cogliere al volo per godere un fantastico fine settimana in una delle città più belle del mondo, abbandonandosi alle bellezze di simboli celebri, come il Duomo, il Campanile di Giotto, la Cupola del Brunelleschi, Ponte Vecchio, la Galleria degli Uffizi, tutti distanti pochi metri dagli appartamenti di Piazza della Signoria, la scelta perfetta per la tua vacanza fiorentina.
World Bach Fest a Firenze tra antico e moderno
Il World Bach Fest a Firenze, definito come vera e propria Woodstock bachiana, è un progetto che mira a fondere passato e futuro sulle note del celebre compositore. Infatti l’appuntamento nasce su Facebook, grazie al lavoro ed alla passione degli amici del Gruppo JS Bach, guidati dalle idee del compositore e pianista iraniano Ramin Bahrami, uno dei più grandi cultori della musica di Bach, e dell’italiano Mario Ruffini. Il World Bach Fest a Firenze porterà le note del maestro di Eisenach a risuonare continuamente, per tre giorni, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio e nel Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Ma vi sarà spazio anche per immagini, parole e cinema, con la speciale Notte del Cinema JSB alla sala dell’Odeon, con un concorso per corti di 114 secondi sul tema Johann Sebastian Bach.
World Bach Fest a Firenze, vieni ad incontrare il mito
Il World Bach Fest a Firenze sarà, inoltre, caratterizzato, da incontri, microconferenze, lezioni e da speciali spazi dedicati al mondo Facebook, dal quale tutto è partito. Curiosità ed interesse sono suscitati anche dall’intervista impossibile a Johann Sebastian Bach con protagonisti Ramin Bahrami e Vinicio Capossela. I nostri appartamenti di Piazza della Signoria sono il luogo perfetto per dedicare un fine settimana alla conoscenza ed alla celebrazione di un simbolo immortale della musica classica. Sono immersi nel cuore di Firenze e dotati di ogni tipo di comodità moderna, indispensabile per regalare un soggiorno da sogno, in compagnia del World Bach Fest a Firenze.