Vintage Selection Firenze
Arriva l’edizione numero 33 di Vintage Selection alla Fortezza da Basso a Firenze da mercoledì 23 a domenica 27 gennaio 2019. Si tratta del salone di riferimento per l’abbigliamento, gli accessori e gli oggetti di design vintage che si svolge per la prima volta alla Fortezza da Basso durante la sua edizione invernale, nella location scenografica del Padiglione Cavaniglia.
Vintage Selection si svolge in sinergia con Pitti Filati (23-25 gennaio), la manifestazione organizzata da Pitti Immagine alla Fortezza da Basso che presenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale alla sua platea di top buyer, designer delle maison più prestigiose, creativi ed esperti di moda da tutto il mondo. Un pubblico iper specializzato, a cui di volta in volta Vintage Selection offre un’esperienza ricca di stimoli ad alto coefficiente creativo, nel suo ruolo di concept lab per i trend del passato e insieme di straordinario archivio da cui trarre spunti di ricerca. E ancora, numerosi gli appassionati, collezionisti e curiosi di cultura vintage che fanno della manifestazione e dei suoi eventi collaterali un vero e proprio festival per questa dimensione lifestyle.
Tema di Vintage Selection 2019
Il tema di questa edizione è “Mind the box” e si collega a THE PITTI BOX, fil rouge dei saloni invernali firmati Pitti Immagine e tributo alla loro capacità di essere straordinari contenitori di idee e novità per raccontare le vibrazioni più nuove della moda e del lifestyle. Un tema che Vintage Selection rileggerà attraverso il suo peculiare filtro retro-contemporaneo.
Lo stile del salone è ispirato allo stile nello sport negli anni ’70, ’80 e ’90 e si potrà visitare anche una mostra che metterà in scena, attraverso outfit sorprendenti, l’universo del vintage sportswear. Ci saranno anche musica dal vivo e spettacoli che offriranno una visione completa della cultura vintage.