Reset Password

Prenota ora
Your search results

Settimana della cultura 2012 a Firenze

Pubblicato il aprile 11, 2012 da admin

La settimana della cultura 2012 a Firenze è ormai ai nastri di partenza, pronta a regalare ancora una volta un tripudio di emozioni all’interno di una delle città con il più ricco patrimonio artistico del nostro Paese. Da sabato 14 a domenica 22 Aprile largo a manifestazioni, eventi, convegni ed imperdibili occasioni di svago tra i musei, i monumenti ed i maggiori luoghi di interesse del posto. La settimana della cultura 2012 a Firenze coinvolgerà l’intero territorio per offrire ai visitatori nove giorni indimenticabili, nei quali ammirare le opere custodite in Palazzi e Chiese, ed in cui godere della splendida atmosfera fiorentina. E per regalarvi una vacanza perfetta non c’è nulla di meglio degli appartamenti in Piazza della Signoria, confortevoli e sfarzose residenza nel pieno centro cittadino.

Un tuffo nella storia con la settimana della cultura 2012 a Firenze

La settimana della cultura 2012 a Firenze si apre con una visita al Castello di Torregalli, risalente al XV secolo e situato nei pressi dei confini con il comune di Scandicci. Ristrutturato ed ampliato nel corso degli anni, oggi colpisce per la torre, il cortile interno, il giardino murato, la loggia rinascimentale e gli affreschi di Baccio del Bianco. Altra tappa da non lasciarsi sfuggire è la Galleria d’Arte Moderna, che ospiterà la tela “Sirena” di Max Klinger, recentemente restaurato. La settimana della cultura 2012 a Firenze prosegue presso la Basilica di San Marco, custode di straordinari dipinti del Beato Angelico, riesposti a seguito di lavori che l’utente potrà conoscere attraverso una speciale guida distribuita gratuitamente ai visitatori.

Settimana della cultura 2012 a Firenze, un tuffo nell’arte

La settimana della cultura 2012 a Firenze propone anche dei marmi della collezione medicea, provenienti dalla Galleria degli Uffizi ed esposti presso la Sala Buontalenti. Mercoledì 18 Aprile largo a due nuove interessanti pubblicazioni, presentate presso la Cappella Palatina di Palazzo Pitti: “Opere d’arte dal territorio. Restauri 2008-2011” e “Gli stendardi del Monastero di San Clemente”. Il modo migliore per coronare una permanenza da sogno è quello di pernottare presso i meravigliosi appartamenti di Piazza della Signoria, angoli esclusivi nel cuore della città, con vista su corte interna o sulla splendida Piazza, cuore del potere politico fiorentino. Rilassanti e raffinati, sanno fondere perfettamente l’anima antica e regale della zona pur aprendo lo sguardo alle comodità dei tempi moderni, per cullarvi durante la settimana della cultura 2012 a Firenze.

Settimana della cultura 2012 a Firenze, scoprite la vostra vacanza

Categoria: Eventi a Firenze

Lascia un commento

Your email address will not be published.