Mostra Rose c’est Paris a Firenze
Rose c’est Paris a Firenze è un prestigioso appuntamento artistico con l’arte fotografica. La mostra è realizzata dalla collaborazione tra la fotografa Bettina Rehims e lo scrittore e cineasta Serge Bramly. Il risultato è un lavoro avvolgente e misterioso, esposto al Museo Alinari Nazionale della Fotografia fino al 27 Novembre, dalle 10:00 alle 19:30, tutti i giorni tranne il mercoledì. Un appuntamento denso di fascino, un evento imperdibile perchè unico nel suo genere, indicato non solo per i cultori del settore, ma per tutti coloro che intendessero conoscere un modo diverso di guardare al mondo. Rose c’est Paris a Firenze è la penetrazione nell’arte, da vivere pienamente scegliendo di soggiornare nei prestigiosi ed altrettanto accattivanti appartamenti di Piazza della Signoria, vera gemma incastonata nel cuore della città.
Scopri le migliori tariffe degli appartamenti di Piazza della Signoria per Rose c’est Paris a Firenze
Rose c’est Paris a Firenze è un progetto avente per protagonista la magica Parigi, raccontata in maniera alquanto anticonvenzionale, in chiave noir e densa di spirito surreale. Il lavoro è un’opera complessa, costruita collegando scene diverse, immaginate, costruite, coreografate e poi fotografate. Una nuova forma di narrazione, ottenuta presentando immagini statiche e filmati, le une di fronte agli altri, aventi per protagonisti una misteriosa donna “B” alla ricerca della sua gemella “Rose”. Una trama che ci permetterà di attraversare una Parigi insolita, ricca di poesia e simbolismo, ossessioni e manipolazioni, feticismo e desiderio, vivibili attraverso atmosfere insolite, ambigue, indecifrabili, e protagonisti onirici e fantastici. Rose c’est Paris a Firenze è un viaggio nel mistero, un percorso che catturerà l’attenzione dello spettatore, sempre più coinvolto nell’intrigo da svelare collegato alla ricerca della donna. E’ scomparsa nel nulla o è stata rapita? E’ viva o è morta? E’ vittima di un complotto o di uno scambio di persona?
Il fascino dell’imperdibile Rose c’est Paris a Firenze
Rose c’est Paris a Firenze è un’occasione unica di incontro con l’arte di due autori visionari ed appassionanti. Il modo migliore per non perdere un lavoro unico nel suo genere è quello di scegliere gli appartamenti di Piazza della Signoria, centralissime residenze nel cuore della culla della lingua italiana. Sono adagiate a pochi passi dai più importanti monumenti della città, proiettati nel punto più accattivante dei Firenze, tra le boutique più presitgiose ed i locali più alla moda. Un sinonimo d’eleganza e stile, da non lasciarsi scappare, per gustare tutta la carica di Rose c’est Paris a Firenze.