Reset Password

Prenota ora
Your search results

Pontormo e Rosso Fiorentino a Firenze

Pubblicato il febbraio 14, 2014 da admin

Pontormo e Rosso Fiorentino a Firenze con la attesissima mostra intitolata “Divergenti vie della maniera” in programma dall’8 Marzo al 20 Luglio. Luogo scelto per ospitare l’evento è l’elegante e storico Palazzo Strozzi, la cui fondazione, insieme alla cura di Carlo Falciani e Antonio Natali, ha reso possibile questo vero e proprio appuntamento con la grande arte, consigliato non soltanto agli appassionati ed esperti, ma anche ai neofiti che per la prima volta si accostano a questo particolare universo. Questo perchè la mostra di Pontormo e Rosso Fiorentino a Firenze è strutturata in maniera tale da consentire a tutti di comprendere ogni singolo lavoro e l’opera nella sua interezza.

Pontormo e Rosso Fiorentino a Firenze, arte e cultura

Pontormo e Rosso Fiorentino a Firenze ci regalano emozioni e suggestioni attraverso capolavori immortali, giunti a Palazzo Strozzi da diverse parti d’Italia e del mondo, e in alcuni casi restaurati. Le speciali sezioni tematiche organizzate in maniera cronologica consentono a tutti di comprendere molto più facilmente le caratteristiche di ogni singolo lavoro e del pensiero dell’artista nel suo complesso. Il tutto puntando e facendo risaltare lo splendore formale e la poesia di due dei geni più anticonformisti che il Cinquecento abbia conosciuto. La mostra di Pontormo e Rosso Fiorentino a Firenze rappresenta il tramite per conoscere i creatori di opere straordinarie, come “Il trasporto del Cristo al sepolcro” e la “Deposizione della Croce”.

Pontormo e Rosso Fiorentino, scopri la magia della pittura

I lavori di Pontormo e Rosso Fiorentino a Firenze possono essere ammirati quotidianamente, anche durante i giorni festivi. La mostra è aperta dalle ore 09:00 alle 20:00, tranne che per il giovedì, quando l’orario di chiusura è posticipato alle 23:00. Il pubblico può accedere fino ad un’ora prima l’orario di chiusura. Un’opportunità unica per conciliare la bellezza dell’arte con il piacere della vacanza, soggiornando presso gli eleganti appartamenti di Piazza della Signoria, affacciati su uno dei luoghi più spettacolari del mondo. Comfort, funzionalità e servizi vi attendono in ambienti dotati, tra le tante cose, di aria condizionata, connessione internet wi-fi, cucina con lavastoviglie, angolo cottura, forno a microonde, bagno.

Pontormo e Rosso Fiorentino a Firenze, evento imperdibile

Categoria: Eventi a Firenze

Lascia un commento

Your email address will not be published.