Passaporto di Michelangelo a Firenze
Il Passaporto di Michelangelo a Firenze è una delle speciali mini guide realizzate dalla Fondazione Palazzo Strozzi in collaborazione con Toscana Promozione per sensibilizzare e promuovere il turismo in questo magnifico territorio. Naturalmente è uno strumento rivolto anche e soprattutto al turista che in questo modo avrà a disposizione uno strumento pratico, efficace, semplice ed intuitivo durante il suo viaggio fiorentino. Il Passaporto di Michelangelo a Firenze è un libretto da tasca disponibile gratuitamente sia in versione cartacea che digitale, contenuto all’interno della speciale applicazione per iPhone “Firenze in tasca”.
Passaporto di Michelangelo a Firenze, un prezioso ausilio
Il Passaporto di Michelangelo a Firenze è la soluzione perfetta per tanti turisti alla ricerca dei luoghi e delle opere più importanti da conoscere ed ammirare nel corso della propria vacanza. Attraverso di esso verrete guidati verso la scoperta di lavori e contesti simbolo della storia dell’artista, ma anche dell’abitazione presso cui egli nacque e morì, per completare così uno speciale cammino capace di farci apprezzare al meglio le numerose qualità di uno degli uomini più importanti del Cinquecento. Ma le opportunità offerte dal Passaporto di Michelangelo a Firenze non finiscono qui, perchè coloro che visiteranno almeno cinque dei siti indicati sulla guida (visita che sarà annotata con speciali timbri) potranno accedere gratuitamente alla mostra in corso a Palazzo Strozzi e dedicata al pittore, scultore, architetto e poeta italiano.
Con il Passaporto di Michelangelo a Firenze alla scoperta della città
Il Passaporto di Michelangelo a Firenze è un’occasione da non lasciarsi sfuggire per tuffarsi tra le bellezze cittadine ed accostarsi anche ad altri capolavori custoditi in musei, chiese e palazzi antichi. E il modo migliore per gustare le numerose occasioni di conoscenza garantite dal territorio è quello di soggiornare presso gli appartamenti di lusso di Piazza della Signoria, delle residenze lussuose e prestigiose immerse nel cuore cittadino. La prossimità di simboli della storia locale, come Palazzo Vecchio, il Tribunale della Mercanzia, la Loggia dei Lanzi, Palazzo degli Uguccioni e Palazzo delle Assicurazioni Generali è il biglietto da visita migliore per trascorrere un sensazionale periodo tra capolavori e paesaggi splendidi, guidati anche dal Passaporto di Michelangelo a Firenze.