Notte dei Musei a Firenze
Vi aspettiamo per la Notte dei Musei a Firenze, sabato 18 maggio 2013. Grazie a questo straordinario evento molti musei saranno aperti in orario speciale dalle 19 alle 01 di notte e visitabili gratuitamente. Ecco l’elenco completo dei musei visitabili di notte e appartenenti al Polo fiorentino: Galleria degli Uffizi, Galleria Palatina, Galleria dell’Accademia, Museo di San Marco, Villa Medicea di Poggio a Caiano e quella di Cerreto Guidi. Soggiornando in uno dei nostri appartamenti in piazza della Signoria sarete proprio al centro di questa incredibile festa, a due passi dalla Galleria degli Uffizi.
Notte dei Musei a Firenze 2013
Un momento unico per partecipare anche alle iniziative proposte per l’occasione dai diversi siti artistici: conferenze, visite guidate e spettacoli musicali. La Galleria Palatina propone un percorso lungo la storia delle sue splendide collezioni dal titolo “Dalle collezioni dinastiche alla Galleria Palatina. Capolavori a Palazzo Pitti”. Alla Villa Medicea della Petraia alle ore 21 si terrà uno spettacolo musicale dell’associazione corale “Sesto in Canto”, con repertorio che spazia dalla polifonia classica, gospel, alla musica etnica ed al jazz. La Villa Medicea di Cerreto Guidi vi aspetta invece con una conferenza a ingresso gratuito già alle ore 16.30 a cura della Direttrice Marilena Tamassia, dal titolo “Bardini, Antiquario del Rinascimento: accrocchi e bardinate” e un intrattenimento musicale con il gruppo di archi dell’Accademia musicale di San Miniato Basso.
Notte dei Musei a Firenze centro storico
Scegliete uno dei nostri due appartamenti vacanze in piazza della Signoria, uno con balcone e vista sulla piazza e l’altro con vista su corte interna. Entrambi gli appartamenti sono arredati in stile classico ma dotati dei più moderni comfort, dalla connessione a internet wi-fi alla lavastoviglie. Una vacanza unica ed esclusiva nel cuore del centro storico di una delle città più belle al mondo: avrete a disposizione le comodità di un hotel ma la privacy e la riservatezza che solo una casa vacanza può dare. Per maggiori informazioni contattateci a info@appartamentilussofirenze.it.