Mostra Tomás Saraceno a Palazzo Strozzi a Firenze
La mostra “Aria” di Tomás Saraceno è a Palazzo Strozzi fino al 19 luglio 2020. L’esposizione riporta un diverso punto di vista sulla realtà e invita a entrare in connessione con elementi non umani come polvere, ragni o piante che diventano protagonisti di installazioni e metafore del cosmo. Si tratta di un percorso di opere immersive ed esperienze partecipative tra il cortile e il Piano Nobile di Palazzo Strozzi. Il contesto storico e simbolico del palazzo e della città di Firenze vengono messi in risalto attraverso un profondo e originale dialogo tra Rinascimento e contemporaneità: dall’uomo al centro del mondo, all’uomo come parte di un universo in cui ricercare una nuova armonia.
Le emissioni di carbonio riempiono l’aria, il particolato galleggia nei nostri polmoni, mentre le radiazioni elettromagnetiche avvolgono la terra. Tuttavia è possibile immaginare un’era diversa, l’Aerocene, caratterizzata da una sensibilità proiettata verso una nuova ecologia di comportamento.
Gli ecosistemi devono essere pensati come reti di interazione al cui interno ogni essere vivente si evolve insieme agli altri. Focalizzandoci meno sull’individualità e più sulla reciprocità, possiamo andare oltre la considerazione dei mezzi necessari per controllare l’ambiente e ipotizzare uno sviluppo condiviso del nostro quotidiano.
Lasciamo che la ragnatela ci guidi.
(Tomás Saraceno)
Orari e Biglietti Mostra di Tomás Saraceno a Firenze
La mostra è visitabile tutti i giorni, inclusi i festivi dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 23.00.
I biglietti di ingresso sono in vendita online dal sito ufficiale del Palazzo Strozzi.
Biglietto intero online (incluso il costo di prevendita): 16,00 euro.
Sono previste riduzioni e sconti particolari indicati nel sito della mostra >
Casa Vacanze a Firenze per la mostra di Tomás Saraceno a Palazzo Strozzi
Negli Art and Luxury Apartments troverete tutto il comfort e una location esclusiva in piazza della Signoria, a pochi metri dalla location della mostra. Le tariffe delle nostre case vacanza a Firenze centro sono molto flessibili e permettono una cancellazione gratuita vicino alla data di arrivo.