Mostra l’Italia chiamò a Firenze
L’Italia chiamò a Firenze è la mostra esposta fino a domenica 15 Gennaio 2012 presso l’aula San Pier Scheraggio della Galleria degli Uffizi. L’evento è una celebrazione dei centocinquanta anni dell’Unità d’Italia, realizzata trattando un tema originale. Infatti i protagonisti del lavoro saranno gli artisti dell’epoca, analizzando il modo in cui proponevano ed elaboravano i temi morali e patriottici, nonché le relative figure storiche ed illustri. L’Italia chiamò a Firenze è anche l’occasione unica di accostarsi ad una città dal sapore antico ed affascinante. Potrai ammirarla regalandoti un soggiorno da sogno presso i nostri appartamenti in Piazza della Signoria, situati accanto al luogo dell’evento.
Scopri le tariffe degli appartamenti di Piazza della Signoria per la mostra l’Italia chiamò a Firenze
L’Italia chiamò a Firenze permetterà di immergerti in uno scenario incantevole e ricco di sorprese. I tre temi fondamentali che il lavoro suggerisce sono quelli della celebrazione degli illustri della patria; le evocazioni risorgimentali nel Novecento – Le battaglie di Corrado Cagli e di Renato Guttuso; il rinnovamento della pittura di genere storico. L’Italia chiamò a Firenze tratterà queste linee di analisi per mezzo di quadri, opere, ritratti e dipinti di artisti del calibro di Renato Guttuso, Giovanni Fattori, Corrado Cagli e Luigi Norfini. Attraverso di essi i personaggi celebri del passato verranno affiancati ad uomini che hanno segnato la storia dell’Italia risorgimentale.
Gusta le emozioni de l’Italia chiamò a Firenze con gli appartamenti di Piazza della Signoria
La mostra l’Italia chiamò a Firenze è un’opera potente, capace di arricchire la propria cultura per mezzo di un itinerario entusiasmante, realizzato gettando lo sguardo a periodi importanti per le sorti e l’evoluzione del nostro Paese. È anche l’occasione per conoscere meglio uno dei centri più importanti dell’intera nazione. Potrai farlo vivendo l’eleganza ed il comfort dei lussuosi appartamenti di Piazza della Signoria, prestigiose residenze immerse nel fascino incantevole della città. Sono calati in una location in grado di lasciarti a bocca aperta, con i maggiori monumenti distanti soltanto pochi passi. Vivi la tua emozione per l’evento l’Italia chiamò a Firenze, fallo con gli appartamenti in Piazza della Signoria.