Mostra a Villa Bardini a Firenze
È in corso fino al 4 novembre 2012 la mostra a Villa Bardini a Firenze, da Fattori al Novecento con opere inedite della collezione Roster, Del Greco, Olschki. Il luogo dell’evento è situato in Costa San Giorgio e la mostra è aperta e visitabile dal martedì alla domenica al costo di 8 euro. Cogliete l’occasione di questo interessante evento per una vacanza a Firenze in uno dei nostri appartamenti vacanze in piazza della Signoria.
Mostra a Villa Bardini a Firenze, da Fattori al Novecento
La mostra racchiude oltre 100 dipinti di artisti come Fattori, Telemaco Signorini, Giuseppe Abbati, Eugenio Cecconi, Vito D’Ancona, Oscar Ghiglia, Ulvi Liegi e Llewelyn Lloyd, divisi in un percorso di otto sezioni: Pittori toscani prima della macchia, Contributo a Giovanni Mochi, i Macchiaioli, Fattori e Del Greco, Eugenio Cecconi, Pittori tardomacchiaioli, Lloyd e l’isola d’Elba, Ulivi liegi, Lloyd e il Novecento. Sono inoltre esposte 60 fotografie che ritraggono le quattro famiglie proprietarie (Roster, Del Greco, Rapisardi, Olschki) durante le proprie vacanze di cento anni fa sulle spiagge dell’isola d’Elba, foto a Castiglioncello, scene di vita privata a Firenze e ritratti di artisti amici, da Giovanni Fattori a Renato Fucini a Llewelyn Lloyd.
Mostra a Villa Bardini a Firenze, il trionfo dell’arte in Toscana
Quest’incredibile esposizione in corso fino a novembre saprà stupirvi e coinvolgervi con opere di straordinaria bellezza. Gli appartamenti in piazza della Signoria sono l’ideale punto di partenza per una vacanza all’insegna dell’arte. Niente di meglio di un appartamento in pieno centro in cui godersi tutta la privacy delle proprie vacanze. Trascorrete indimenticabili giornate con vista su una delle piazze più belle d’Italia, in una casa arredata in stile classico ma dotata dei più moderni comfort, dall’aria condizionata alla connessione a internet wi-fi.