Le stanze dei Tesori a Firenze
Le stanze dei Tesori a Firenze è un progetto ideato dall’Ente Cassa di Risparmio del capoluogo toscano e pensato per valorizzare e promuovere le tante ricchezze che impreziosiscono la città e gli altri centri in provincia. Il titolo della mostra, giunta quest’anno alla VII edizione, è “Meraviglie dei collezionisti nei musei di Firenze“. L’obiettivo perseguito attraverso questo lavoro è quello di far conoscere l’amore per il collezionismo diffusosi nel territorio nel periodo a cavallo tra Ottocento e Novecento. E lo scenario ideale per ammirare queste bellezze dell’uomo fino al 15 aprile 2012 è rappresentato dagli appartamenti in Piazza della Signoria, eleganti abitazioni situate nel cuore di Firenze.
Scopri le tariffe degli appartamenti di Piazza della Signoria per Le stanze dei Tesori a Firenze
Le stanze dei Tesori a Firenze è un viaggio nella storia artistica nazionale. E le tappe del tragitto sono alcuni dei più importanti musei cittadini: Museo Stefano Bardini, Museo Stibbert, Museo Horne, Museo Bandini, Museo di Palazzo Davanzati, Museo Casa Rodolfo Siviero e Fondazione Salvatore Romano. La centralità di queste strutture si deve alle personalità che li hanno ispirati e fatti nascere. Perchè in questi casi parliamo di veri appassionati di arte, cioè di figure di spicco del settore dell’antiquariato e del collezionismo, come Stefano Bardini, Elia Volpi, Frederick Stibbert, Herbert Percy Horne e Salvatore Romano. Le stanze dei Tesori a Firenze sono un’offerta imperdibile che è resa tale anche dal Pass dei Tesori, cioè un biglietto unico che permette l’ingresso in tutti i musei che partecipano all’iniziativa, ma anche di ottenere sconti, visite guidate e laboratori didattici a tema gratuiti.
L’arte de Le stanze dei Tesori a Firenze incontra il prestigio degli appartamenti di Piazza della Signoria
Le stanze dei Tesori a Firenze necessita anche di un luogo confortevole e lussuoso in grado di completare un meraviglioso periodo di soggiorno in città. Potrai ritrovare tutto ciò nei nostri appartamenti in Piazza della Signoria a Firenze. Le residenze sono immerse nel cuore della città, in una posizione centralissima. Questo ti darà l’opportunità di visitare e conoscere facilmente i musei teatro dell’iniziativa, ed anche i monumenti più importanti del territorio. Infatti nella stessa piazza è possibile osservare le meraviglie di Palazzo Vecchio, Loggia della Signoria o dei Lanzi, Tribunale della Mercanzia, Palazzo Uguccioni e Palazzo delle Assicurazioni Generali. Vivi la passione de Le stanze dei Tesori a Firenze con gli appartamenti di Piazza della Signoria.