Jovanotti a Firenze con Ora tour 2011
Jovanotti a Firenze con Ora tour 2011 è uno dei concerti maggiormente attesi dell’anno. Un lavoro che approderà nella cornice del Mandela Forum di Viale Paoli nelle serate di sabato 3 e domenica 4 Dicembre, con inizio alle ore 21:00. Un’opportunità di gioia ed intrattenimento grazie alla performance di un artista capace di evolvere e cambiare nel corso del tempo, apprezzato cantautore, ed ora abile show-man impegnato sui palcoscenici italiani attraverso la sua musica. Jovanotti a Firenze offrirà uno spettacolo ricco di spunti e particolarità: dalle melodie ora romantiche, ora maggiormente tendenti al rock alla verve e all’energia inarrestabili e contagiose, dal ricco contorno di effetti speciali alla scenografia ed ai cambi d’abito notevolmente curati.
Jovanotti a Firenze con Appartamenti in Piazza della Signoria
Jovanotti a Firenze arriva in un momento decisamente importante per l’autore romano, capace nel corso degli anni di trasformarsi da artista rap, hip hop e funky, in maturo cantautore apprezzato a livello internazionale, in grado di musicare le emozioni di giovani ed adulti, interpretate con passione e coinvolgimento. Jovanotti a Firenze nasce grazie ad “Ora”, il ventunesimo album di Lorenzo Cherubini, lanciato lo scorso 25 Gennaio ed anticipato da iniziative online su Facebook, Twitter, Ping, come i fumetti de “La fabbrica delle nuvole”, i video di breve durata trasmessi sul suo sito, i cosiddetti “Jovaiku”, ed il libro “Viva tutto!”, basato sulla corrispondenza tra il cantante e l’amico filosofo Franco Bolelli scambiata durante la lavorazione dell’album.
Jovanotti a Firenze per un viaggio ricco di poesia
Jovanotti a Firenze catturerà l’attenzione del pubblico attraverso i grandi successi di “Tutto l’amore che ho”, “Le tasche piene di sassi”, Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”, “La notte dei desideri”, ma anche mediante le note degli apprezzati lavori del passato, dalle origini fino ai più recenti successi di Safari. Il tour “Ora” è un lavoro curato in ogni dettaglio, nel corso del quale il cantante da vita ad una sorta di viaggio nel cosmo, accompagnato dalle canzoni, dai video e da giochi di luce. Un percorso che punta anche a narrare e recuperare quella spiritualità che dovrebbe unire l’uomo con il sole, la luna, le stelle e gli elementi della terra. I prestigiosi Appartamenti in Piazza della Signoria sono gemme di lusso incastonate nel cuore della città, attraverso le quali vivere un soggiorno magico per godere di Jovanotti a Firenze, con il tour Ora.