Reset Password

Prenota ora
Your search results

Il Lago dei Cigni a Firenze

Pubblicato il dicembre 14, 2012 da admin

Il Lago dei Cigni a Firenze è l’entusiasmante spettacolo che verrà portato in scena venerdì 28 Dicembre 2012 presso il Teatro Verdi di Via Ghibellina, a partire dalle ore 20:45. Musica, spettacolari coreografie ed una struggente storia sono le colonne portanti di una delle opere più famose nel mondo del balletto, penetrate con forza nell’immaginario collettivo di ognuno di noi grazie anche alle numerose trasposizioni in teatro ed al cinema. Il Lago dei Cigni a Firenze è il tramite perfetto per lanciarsi alla scoperta della bellissima città toscana e godere di bellezze immortali come Ponte Vecchio, Galleria degli Uffizi, Duomo con la Cupola del Brunelleschi, Piazza della Signoria con i suoi bellissimi Palazzi, oltre a chiese, musei e capolavori in essi custoditi.

Il Lago dei Cigni a Firenze, un appuntamento da non perdere

Il Lago dei Cigni a Firenze vedrà protagonisti i membri del New Classical Ballett of Moscow, una giovane compagnia russa fondata nel corso del 2000, diretta da Arkady Ustianzev e composta da ballerini provenienti da Mosca e San Pietroburgo. Naturalmente il lavoro verrà strutturato, in due atti e quattro scene, con la musica del grandissimo Petr Il’Ic ?ajkovskij. Il Lago dei Cigni a Firenze permetterà di accostarci ad uno dei più grandi lavori di genere del XIX secolo, portato per la prima volta in teatro nel corso del 1877. Dopo una prima accoglienza disastrosa, questo capolavoro riuscì ad incantare il pubblico russo soltanto quasi venti anni dopo, nel 1895, quando venne coreografato dal grande Marius Petipa e dal suo assistente Lev Ivanov.

Il Lago dei Cigni a Firenze, un’opera che vi lascerà a bocca aperta

Il Lago dei Cigni a Firenze è più di un balletto. E’ un tassello della cultura moderna, un piccolo gioiello da custodire gelosamente e da godere in ogni sua più piccola sfaccettatura. E per farlo, nulla di più adatto dei principeschi appartamenti di Piazza della Signoria, delle residenze di lusso adagiate nel cuore della città culla della lingua italiana. Disponibili sia con vista su corte interna che sulla piazza, sono in grado di accogliere comodamente un nucleo familiare di 4 persone, fornendo confort come tv satellitare, bagno con vasca e doccia, lavatrice, telefono interno con centralino, cassaforte, scrittoio, due letti matrimoniali e cucina con frigo, forno a microonde, lavastoviglie, piano cottura con 4 piastre elettriche, bollitore e moka. Uno spazio perfetto per vivere il Lago dei Cigni a Firenze.

Il Lago dei Cigni a Firenze, un’emozione senza tempo

Categoria: Eventi a Firenze

Lascia un commento

Your email address will not be published.