Arriva il Gucci Museo a Firenze
Cresce l’attesa per il Gucci Museo a Firenze, la cui nascita è prevista per lunedì 26 Settembre con l’inaugurazione ufficiale in sede, nel centralissimo Palazzo della Mercanzia in Piazza della Signoria. L’occasione cade in un momento particolarmente significativo per la maison fondata da Guccio Gucci nel lontano 1921, ed ora di proprietà del gruppo francese Ppr, che quest’anno festeggia i suoi primi novant’anni. L’arrivo del Gucci Museo a Firenze verrà accolto con un grande evento cui parteciperanno numerosi vip provenienti da ogni parte d’Italia e da oltreoceano, circa duecento invitati del mondo della moda, dello spettacolo e della politica, che potranno entrare rigorosamente muniti di invito. Gli Appartamenti a Piazza della Signoria a Firenze, vere gemme lussuose incastonate nel cuore della città sono la meta ideale per trascorrere un soggiorno all’insegna del fascino di una realtà unica.
Gucci Museo a Firenze, la storia di un marchio
Il Gucci Museo a Firenze nasce con il dichiarato intento da parte della proprietà di recuperare l’anima più artigianale della prestigiosa casa di moda, seguendo un percorso già avviato nelle pubblicazioni sulle riviste di vario genere. La valorizzazione delle tradizioni e dei trascorsi durante il XX secolo sarà al centro anche del battesimo della prima serata. In questo caso, il Gucci Museo a Firenze sarà presentato al pubblico da parte del Presidente ed Amministratore Delegato di Ppr Francois Henry Pinault, dal Direttore Creativo Frida Giannini e dal Presidente di Gucci Patrizio Di Marco.
Gucci Museo a Firenze, un tuffo nell’anima cittadina
Il Gucci Museo a Firenze diventerà uno dei simboli del capoluogo toscano, che in questo modo si vestirà d’ulteriore eleganza grazie ad un progetto dal fascino antico, ma proiettato verso il domani. Oggetti di vario genere, fotografie e documenti racconteranno ai visitatori la storia di un marchio commerciale capace di guadagnare un forte posto nella cultura del Paese. Un viaggio su un percorso di circa 1700 mq., disposti su tre piani. I selezionatissimi partecipanti, al termine dell’inaugurazione, saranno ospiti del sindaco Matteo Renzi in una cena di gala al salone dei Cinqucento, regale conclusione per lo splendido Gucci Museo a Firenze.