Reset Password

Prenota ora
Your search results

Florens 2012 a Firenze

Pubblicato il ottobre 26, 2012 da admin

Florens 2012 è ormai ai nastri di partenza, pochi giorni ancora e la seconda edizione di un appuntamento divenuto già punto di riferimento per il mondo culturale diverrà realtà. Quelli che andranno da sabato 3 a domenica 11 Novembre saranno 9 giorni dedicati ai beni culturali ed ambientali, ad importanti temi e riflessioni ad essi connessi ed alla sensibilizzazione di questi nelle coscienze individuali. Florens 2012 è realizzata dalla Fondazione Florens, dal contribuito dei soci fondatori Intesa SanPaolo, Banca Cr Firenze, Confindustria Firenze, Cna Firenze ed Associazione Partners Palazzo Strozzi, oltre che dall’intervento di Comune e Regione, uniti in un progetto di economia della cultura con risvolti industriali, particolarmente importante nell’attuale periodo storico.

Florens 2012, una nuova fucina di idee

Florens 2012 è un forum articolato in numerose tematiche che saranno oggetto di discussione, tra cui emergono certamente conservazione, comunicazione e fruizione dei beni culturali; moda, gusto e industrie creative; ambiente e paesaggio rurale. Protagonisti saranno trecento relatori internazionali impegnati in oltre 40 convegni e tavole rotonde, 6 lectio magistralis ed un grande forum internazionale di tre giorni. Florens 2012 sarà ospitato in tanti straordinari contesti del territorio fiorentino, come Piazza Santa Croce, il Battistero di San Giovanni, Palazzo Vecchio, Piazza San Giovanni, Complesso di Firenze, Palazzo Sacrati Strozzi, Museo Marino Marini, Fortezza da Basso, Cinema Odeon, Auditorium di Santa Apollonia ed il Cortile del Michelozzo.

Florens 2012, quando l’economia nasce dalla cultura

Florens 2012 è un evento unico ed imperdibile, ancora più importante se consideriamo le attuali difficoltà di questo preciso momento storico. E’ un progetto grandioso e fondamentale, attraverso cui si vuol sottolineare come per rilanciare l’economia sia di basilare importanza ripartire dalla Cultura. Un momento, quindi, da non perdere assolutamente e da vivere pienamente scegliendo per il vostro soggiorno un luogo centralissimo e comodo, come quello rappresentato dagli appartamenti di Piazza della Signoria, a pochi passi dai luoghi più importanti del tessuto cittadino. Accoglienti e dotati di ogni confort moderno, sono perfetti per rilassarsi, godere la città e non perdere neppure un attimo di Florens 2012.

Florens 2012, il mondo riparte dal sapere

Categoria: Eventi a Firenze

Lascia un commento

Your email address will not be published.