Firenze insolita
Firenze insolita è un affascinante percorso tra le bellezze nascoste e meno conosciute del capoluogo fiorentino. La mostra nasce da un’idea del Quartiere 1, desideroso di diffondere al grande pubblico alcuni tra i pezzi di storia più accattivanti del luogo. L’evento è costruito grazie al contributo di Associazioni, gruppi e categorie, che in questo modo puntano a valorizzare gli aspetti più inusuali della patria della lingua italiana, cercando di migliorare la qualità culturale, economica, sociale e turistica del centro. E la maniera ideale per godere appieno delle meraviglie “anticonvenzionali” di Firenze insolita, è quello di accostarsi al prestigio degli appartamenti in Piazza della Signoria. Sono esclusive residenze immerse nel cuore della città, a pochi passi dai maggiori monumenti storici.
Scopri le tariffe degli appartamenti di Piazza della Signoria per Firenze insolita
Il progetto Firenze insolita è una rassegna visitabile fino al 24 Dicembre 2011. E’ articolata in cinque sezioni, diverse per ciò che riguarda il tema trattato. Attraverso di loro potrai accostarti ad una realtà altra rispetto a quella tradizionale, ma in ogni caso estremamente coinvolgente. Vieni a conoscere la Firenze dei bambini e quella dello Spirito, quella Goliardica oppure quella di Ieri e di Oggi, fino alla Firenze dell’Artigianato. Ognuno di questi ambiti tratta un tema specifico e particolare, presentato per mezzo di giochi, musica, arte, costruzioni dell’ingegno mentale e manuale. Firenze insolita ti farà conoscere le varie Comunità religiose del territorio; il made in Florence con l’arte locale plurisecolare; il passato ed il presente per tracciare insieme un percorso in grado di dischiudere le strade del futuro; la leggerezza della vita attraverso lo scherzo; la cultura ed i simboli del territorio per mezzo del teatro, della musica e dei giochi.
Vivi le emozioni di Firenze insolita con il comfort degli appartamenti di Piazza della Signoria
Firenze insolita è un viaggio del tutto particolare tra le meraviglie della città. E’ un itinerario ricco di colori, saturo di suoni ed impregnato di sapori. Lasciandoti trasportare dagli aspetti meno appariscenti del territorio potrai accostarti ad un mondo ebbro di piacevoli sensazioni. Il tramite ideale per godere pienamente di tutti gli aspetti della mostra è rappresentato dagli appartamenti di Piazza della Signoria. Sono delle residenze ricche di prestigio ed impregnate di lusso, capaci di condurti alla scoperta di angoli unici nella loro bellezza. Corri a vivere le loro comodità, e con pochi passi sarai in grado di raggiungere Palazzo Vecchio, la Loggia dei Lanzi, il Tribunale della Mercanzia, Palazzo Uguccioni e Palazzo delle Assicurazioni Generali. Rivivi la storia della città con Firenze insolita e gli appartamenti di Piazza della Signoria.