Festival del Viaggio a Firenze
Festival del Viaggio a Firenze, un’occasione da cogliere al volo
Il Festival del Viaggio a Firenze è un’interessante ed importante manifestazione tematica giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione. Molti incontri si svolgeranno in varie location della città e alcuni anche a Livorno e Prato. Protagonista delle favolose giornate da mercoledì 7 a domenica 11 Giugno sarà il tema del viaggio declinato in tutte le sue forme. In questo modo il Festival del Viaggio a Firenze diviene l’occasione per discutere di percorsi ed itinerari che non sono soltanto di carattere prettamente materiale, ma finiscono con l’investire la stessa esistenza di uomini, donne e bambini al centro di incontri, documentari, eventi speciali, mostre ed anteprime particolarmente affascinanti.
Festival del viaggio a Firenze: programma 2017
Il festival del viaggio a Firenze è totalmente gratuito e il ricco programma è in fase di allestimento.
Numerosi incontri si svolgeranno in varie location della città. Date un’occhiata alle proposte direttamente dal sito ufficiale dell’evento >>
Alcuni appuntamenti interessanti sono previsti anche a Livorno e Prato, oltre all’edizione siciliana che si svolgerà a Palermo dal 9 al 15 giugno 2017.
Mostre ma anche presentazioni di libri e visioni di documentari arricchiranno il programma dell’edizione 2017 del Festival del Viaggio a Firenze.
L’appuntamento più originale è sicuramente quello con la Scalzeggiata che si terrà domenica 11 giugno, alle ore 11,30 e consiste in una passeggiata a piedi nudi al Parco delle Cascine. Appuntamento in piazza Filippo Mazzei (Fontana di fronte alla Facolta di Agraria) per una passeggiata scalzi da Casa dell’Arno al Monumento all’Indiano e ritorno, alla scoperta della terra, del fiume e di noi stessi attraverso la pianta dei piedi. Un nuovo modo per riappropriarsi del contatto con il terreno. Un’esperienza da provare, per liberarsi dallo stress quotidiano e darsi un po’ di pace fisica e interiore.
In giro per il mondo con il Festival del Viaggio a Firenze
Il contesto perfetto per godere al meglio delle tante occasioni di svago e conoscenza offerte è incarnato dai lussuosi Art and Luxury Apartments, eleganti residenze in via della Spada o in piazza della Signoria. Nei quattro appartamenti vacanze a Firenze centro storico trovare comfort moderni e spazi accoglienti, in grado di rendere estremamente piacevole il vostro viaggio nel cuore della città durante il Festival del Viaggio a Firenze.