Reset Password

header_image
Prenota ora
Your search results

Festa San Giovanni Firenze 2019 per il Santo Patrono

Pubblicato il maggio 21, 2019 da admin

La Festa di San Giovanni è un importante evento che animerà la città di Firenze il prossimo lunedì 24 giugno 2019.  La festa del patrono della città attende tutti i fiorentini e i turisti che vorranno assistere a momenti emozionanti come quello dedicato ai fuochi d’artificio sull’Arno, al calcio storico o alle celebrazioni religiose dedicate al Santo. Gli Art and Luxury Apartments, case vacanze a Firenze in piazza della Signoria e in via della Spada vi permetteranno di essere i protagonisti di questa straordinaria celebrazione, durante un’indimenticabile vacanza nel cuore della città.

Il calcio storico fiorentino per la Festa San Giovanni Firenze

Uno degli appuntamenti più attesi per la Festa di San Giovanni a Firenze è il palio, nonchè torneo di calcio storico fiorentino nell’arena di sabbia che sarà allestita in Piazza Santa Croce. Si scontreranno le squadre dei Verdi di S. Giovanni, i Bianchi di S. Spirito, i Rossi di S. M. Novella e gli Azzurri di S. Croce:

  • Sabato 15 giugno, prima semifinale: Rossi di Santa Maria Novella contro i Verdi di San Giovanni;
  • Domenica 16 giugno, seconda semifinale: gli Azzurri di Santa Croce contro i Bianchi di Santo Spirito;
  • Lunedì 24 giugno, finale, in occasione della festa di San Giovanni.

Alle 16 del 24 giugno, Corteo Storico della Repubblica Fiorentina per le vie cittadine, con partenza da Piazza S. M. Novella fino a Piazza S. Croce. Alle 17 inizio schieramento, a seguire la partita della finale.

I biglietti delle partite sono disponibili nel sito ufficiale >>

I fochi per la Festa San Giovanni Firenze

L’emozionante giornata dedicata alle celebrazioni religiose inizierà con l’offerta dei ceri al Battistero di San Giovanni e terminerà con lo strepitoso spettacolo pirotecnico e la consegna dei Fiorini d’oro da parte del sindaco Matteo Renzi. Durante il vostro soggiorno negli Art and Luxury Apartments sarete a pochi passi dalle location di questa festa spettacolare, dalla Galleria degli Uffizi, da Ponte Vecchio e dalla Torre di Arnolfo a Palazzo Vecchio, luogo simbolico della storia di Firenze e dove Savonarola trascorse le sue ultime ore, un’opportunità imperdibile per ammirare Firenze dall’alto.

Categoria: Eventi a Firenze

Lascia un commento

Your email address will not be published.