Reset Password

Prenota ora
Your search results

Ferragosto a Firenze

Pubblicato il agosto 1, 2013 da admin

E se trascorressimo Ferragosto a Firenze?
Chi dice che in piena estate le città sono soltanto una canicola in cui trovare noia e mancanza di attrattive non ha ancora scoperto le tante occasioni di divertimento e svago che la culla del Rinascimento è pronta a regalare a tutti voi. Ferragosto a Firenze non è una scommessa, ma una vera e propria certezza attraverso cui lasciarsi coccolare in un momento decisamente caldo, ma anche particolarmente attraente per la presenza più ridotta di turisti e cittadini, un’occasione perfetta per beneficiare della magia di una città unica, che alle bellezze artistico-architettoniche aggiunge la pura poesia di location ed angoli nascosti, caratterizzati da autentici sprazzi di poesia, assolutamente da scoprire.

Il tuo Ferragosto a Firenze

Tra gli eventi e le manifestazioni del Ferragosto a Firenze consigliamo la mostra “Il sogno del Rinascimento”, presso la Galleria Palatina e gli Appartamenti Reali di Palazzo Pitti, visitabile fino al 15 di Settembre. L’argomento è suggestivo e ricco di spunti d’interesse, e vi darà la possibilità di conoscere il ruolo della dimensione onirica nella cultura rinascimentale, attraverso le arti figurative, le opere di carattere religioso ed il loro ruolo nell’ambito dei miti antichi. Altra mostra imperdibile durante il Ferragosto a Firenze è “Nello splendore mediceo”, disponibile fino al 6 Ottobre presso il Museo delle Cappelle Medicee. L’evento vuol celebrare la figura di Leone X a 5 secoli dalla sua elezione al soglio di Pietro. Un viaggio nella storia, realizzato anche attraverso le opere di Botticelli, Andrea  Sansovino, Granacci, Ghirlandaio e Perugino.

Ferragosto a Firenze per un’estate alternativa

Il Ferragosto a Firenze prosegue con la mostra “Diafane passioni – Avori barocchi alle corti europee”, visitabile fino al 3 Novembre presso il Museo degli Argenti, un’occasione speciale per conoscere un aspetto del tutto particolare, originale e ricco di suggestioni come quello del collezionismo mediceo di carattere internazionale, sviscerato attraverso l’esposizione di ben 150 capolavori esclusivi. Tre mostre di grandissimo fascino, consigliate dagli appartamenti di lusso di Piazza della Signoria, attraverso cui regalarsi una piacevole esperienza in una delle location più spettacolari del mondo e vivere nel migliore dei modi un Ferragosto a Firenze da ricordare.

Ferragosto a Firenze, un viaggio nella storia

Categoria: Eventi a Firenze

Lascia un commento

Your email address will not be published.