Fabi, Silvestri e Gazzè a Firenze
Fabi, Silvestri e Gazzè a Firenze in unico grande evento che fin dai primi momenti appassiona ed intriga l’attenzione del pubblico italiano. L’appuntamento è per mercoledì 3 Dicembre 2014, quando i tre cantautori saliranno insieme sul palco del Nelson Mandela Forum di Viale Malta. Una prima volta che non potrete perdere, per un progetto covato fin dagli anni Novanta, quando i tre hanno pensato più volte di realizzare un lavoro insieme. Fabi, Silvestri e Gazzè a Firenze è una delle tappe italiane della superband, che visiterà palasport e teatri della penisola a partire dal Novembre 2014. Un tour che è l’ideale proseguimento di quello europeo, prima esperienza live dei tre insieme.
Fabi, Silvestri e Gazzè a Firenze, il tris è servito
Fabi, Silvestri e Gazzè a Firenze rappresentano la realizzazione di un sogno coltivato da quasi vent’anni, che ha conosciuto un primo esperimento il 25 Aprile 2014, giorno di lancio del singolo “Life is sweet”. Il successo del brano e soprattutto la sorpresa che la collaborazione ha suscitato nei tre cantanti li ha spinti a far sul serio, a continuare in questa esperienza e a rilanciare con maggior forza. Il risultato è il primo album realizzato a sei mani, “Il padrone della festa”, anticipato dal singolo “L’amore non esiste”. Fabi, Silvestri e Gazzè a Firenze ci faranno ascoltare le 12 tracce di un lavoro atteso ed interessante, in cui sarà bello osservare l’abilità di questo nuovo trio, ma sarà anche l’occasione per lasciarsi incantare dai vecchi successi dei tre, rivisti grazie alla partecipazione degli altri 2 talenti.
Fabi, Silvestri e Gazzè a Firenze, un vecchio sogno
Fabi, Silvestri e Gazzè a Firenze rappresentano il compimento di un’idea che ha iniziato a prendere forma fin dalla seconda metà degli anni Novanta. E’ proprio da allora che iniziano le collaborazioni reciproche: nel 1996 Gazzè partecipa come bassista al tour di Silvestri; nel 1998 Fabi e Gazzè lanciano la hit “Vento d’estate”; nel 2007 Gazzè collabora all’album di Silvestri “Il latitante”; nel 2011 Fabi collabora con Silvestri al brano di quest’ultimo dal titolo “Sornione”; nell’Ottobre 2013 i tre partono per un viaggio umanitario in Sud Sudan. Un concerto da non perdere, che consigliamo di seguire regalandovi un soggiorno presso gli appartamenti di lusso di Piazza della Signoria, distanti pochi minuti dal luogo dell’evento.