Reset Password

Prenota ora
Your search results

Concerto Franco Battiato Firenze

Pubblicato il agosto 6, 2013 da admin

Il concerto di Franco Battiato a Firenze è uno degli appuntamenti più imperdibili presenti nel cartellone estivo della culla del Rinascimento, un evento che si terrà sabato 31 Agosto, a partire dalle ore 21:00 presso il Mandela Forum di Viale Paoli. Sarà l’occasione per scoprire o riscoprire la lunga vita artistica di uno dei più interessanti e particolari cantautori presenti sulla scena nazionale ed internazionale. Il concerto di Franco Battiato a Firenze è segnato dalla compartecipazione di Antony & The Johnsons, eclettica e nuova band newyorkese dal sicuro avvenire e dallo stile altrettanto unico ed originale, con alle spalle già una collaborazione con l’artista siciliano, per l’album “Fleurs 2”.

Concerto Franco Battiato Firenze, un imperdibile momento di musica

Il concerto di Franco Battiato a Firenze sarà accompagnato dai 45 elementi della Filarmonica Arturo Toscanini, che consentirà di apprezzare al meglio i brani di un autentico mostro sacro, in grado di spaziare dal rock alla musica leggera, dall’etnica all’elettronica, affrontando sempre dei temi importanti e mai banali. Pezzi che in molti casi sono delle vere e proprie riflessioni sulla vita, sul mondo e sulle relazioni umane, grazie anche alla collaborazione, in fase di scrittura, con il filosofo Sgalambro. Il concerto di Franco Battiato a Firenze è perfetto anche per scoprire gli statunitensi Antony & The Johnsons, guidati da una delle voci più intense ed originali sentite nel corso degli ultimi anni: quella del vocalist e leader Hegarty, il cui vibrato baritonale è stato paragonato a quelli di Demis Roussos e Brian Ferry.

Concerto Franco Battiato Firenze, l’emozione è musica

Il concerto di Franco Battiato a Firenze è l’occasione ideale per trascorrere un imperdibile fine settimana in uno degli scorci più belli ed accattivanti d’Italia, un angolo paradisiaco in cui lasciarsi deliziare da arte, cultura, paesaggi ed enogastronomia. Ed il modo migliore di farlo è quello di soggiornare presso gli appartamenti di lusso di Piazza della Signoria, situati nel cuore della città e disponibili con vista su corte interna o con vista diretta sulla piazza. Un autentico tuffo nella storia fiorentina, da vivere con le comodità di strutture accoglienti e moderne, perfette per una vacanza con gli amici, per un viaggio in famiglia o per un appuntamento romantico. Il tutto completato dal concerto di Franco Battiato a Firenze.

Concerto di Franco Battiato a Firenze per un weekend nella culla della lingua italiana

 

Categoria: Eventi a Firenze

Lascia un commento

Your email address will not be published.