Bob Dylan e Mark Knopfler in concerto a Firenze
Bob Dylan e Mark Knopfler a Firenze è l’evento rock dell’anno, in programma venerdì 11 Novembre al Mandela Forum. Occasione imperdibile per tutti gli appassionati di musica rock, che in questo modo avranno l’occasione di ammirare la performance dal vivo di due mostri sacri della cultura mondiale. Bob Dylan e Mark Knopfler a Firenze rientra in un tour europeo, ideato dai due autori, che gireranno l’intero vecchio continente con le rispettive band in trenta epocali date. Quattro le città italiane in cartellone: Padova, Firenze, Roma e Milano, per altrettanti concerti destinati a lasciare un solco nella storia. E per coronare al meglio uno spettacolo unico nel suo genere, i prestigiosi appartamenti di Piazza della Signoria a Firenze sono la scelta ideale per trascorrere un weekend ricco di emozioni.
Bob Dylan e Mark Knopfler a Firenze con gli appartamenti in Piazza della Signoria
Bob Dylan e Mark Knopfler a Firenze rappresenta una serata storica per la città simbolo della lingua italiana. Una notte da vivere all’insegna della passione per il rock e dell’amore per cultura, anticonformismo e rottura. Gli stessi ingredienti che da sempre hanno caratterizzato vita, stile ed opere dei due cantanti. “Non vedo l’ora di essere on the road con Bob in un anno così speciale per lui. Festeggeremo insieme i suoi 70 anni”, ha affermato l’ex leader degli storici Dire Straits, all’indomani dell’annuncio ufficiale del tour. La stessa spasmodica attesa che in questi giorni sta condendo la vita di tanti appassionati desiderosi di regalarsi un evento irripetibile, Bob Dylan e Mark Knopfler a Firenze, una sorta di sogno utopistico destinato a divenire realtà.
Bob Dylan e Mark Knopfler a Firenze, un sogno musicale in una città storica
Bob Dylan e Mark Knopfler a Firenze non sono comunque alla prima collaborazione ufficiale, dato che nel corso degli anni ’70 Dylan contattò Knopfler per una performance nell’album “Slow train coming”. Cantante, scrittore, poeta, attore e conduttore radiofonico: sono le tante maschere indossate da Robert Allen Zimmermann, in arte Bob Dylan, il menestrello del rock, nel corso della sua esistenza, ricca di capolavori assoluti come “Blowin’ in the wind”, “Like a rolling stone”, “Knockin’ on Heaven doors”, “Hurricane”, “Mr. Tamburine”, “The times they are a-changing”, quest’ultima vincitrice di Oscar e Golden Globe nel 2001. Altrettanto leggendaria la carriera dello scozzese Knopfler, storico leader dei Dire Straits, dall’inconfondibile stile chitarristico, con la tecnica fingerpicking, che non prevede l’uso del plettro. L’autore, definito “l’uomo tranquillo del rock” è stato il creatore, insieme alle sua ex band, di brani entrati di diritto nella storia del rock: l’immortale “Sultans of swing”, “Tunnel of love”, “Romeo and Juliet”, “Telegraph road”, “Money for nothing”. Scegli gli appartamenti in Piazza della Signoria, vivi l’emozione di Bob Dylan e Mark Knopfler a Firenze.