Reset Password

Prenota ora
Your search results

Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea a Firenze

Pubblicato il ottobre 24, 2013 da admin

La Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea a Firenze, presso il Padiglione Spadolini della Fortezza da Basso, da sabato 30 Novembre a domenica 8 Dicembre prossimi. Giunta alla sua IX edizione, la Florence Biennale ha tra le sue peculiarità quella di essere strutturata come una piattaforma indipendente e autofinanziata, con gli artisti che si incontrano per condividere un’esperienza del tutto unica. La Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea accoglierà esponenti di questo eclettico mondo in arrivo da oltre 70 Paesi da tutto il globo. Un’occasione imperdibile quindi, perfetta per accostarsi alle meraviglie della creazione e ad una lettura moderna dei nostri giorni.

Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea a Firenze, un evento imperdibile

La Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea quest’anno è intitolata “Etica: DNA dell’Arte”, un concetto che racchiude la mission dell’appuntamento 2013. L’obiettivo infatti è quello di dar vita ad un dibattito sul rapporto fra arte, etica ed estetica, oltre che sul ruolo che le arti avranno nel nuovo millennio. Uno sguardo particolare è gettato sui giovani e sulla loro valorizzazione. Un processo che la Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea persegue mediante uno speciale progetto pensato per gli under 30 che saranno impegnati nella sperimentazione dei nuovi medium nella loro ricerca artistica. Non mancheranno, naturalmente, laboratori creativi, iniziative didattiche, seminari e incontri con ospiti di fama internazionale.

La Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea a Firenze ti sta aspettando

La Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea a Firenze prevede una serie di eventi collaterali, tra cui diviene di particolare importanza la serie di “Eventi nell’Evento”, cioè un progetto che porterà le installazioni e le performance di artisti contemporanei in magnifici scenari della città, al fine di cementare ulteriormente il legame tra la manifestazione e Firenze. I visitatori potranno accedere alla Biennale tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle 20:00. Un’occasione perfetta per immergersi anche nelle bellezze della città, trascorrendo dei giorni indimenticabili negli appartamenti di Piazza della Signoria, residenze di lusso in grado di ospitare fino a 4 persone. Eleganti e comode, sono dotate di ogni confort e rappresentano la soluzione perfetta per godere della Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea a Firenze.

Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea a Firenze, un tuffo nella cultura

 

 

Categoria: Eventi a Firenze

Lascia un commento

Your email address will not be published.