Bagliori dorati alla Galleria degli Uffizi
Bagliori dorati alla Galleria degli Uffizi è un’imperdibile esposizione in corso fino al 4 novembre 2012 dal sottotitolo Il gotico internazionale a Firenze, 1375-1440 che mostra, attraverso splendidi capolavori, l’arte fiorentina in questo splendido periodo. Agli appartamenti in piazza della Signoria avrete la Galleria degli Uffizi proprio dietro l’angolo e potrete visitare la mostra comodamente dal martedì alla domenica, dalle 8.15 alle 18.50.
Bagliori dorati alla Galleria degli Uffizi a Firenze
Potrete ammirare splendide opere esposte nelle sale del piano nobile della Galleria degli Uffizi. Troverete quadri più noti ma anche opere meno conosciute, sculture lignee e marmoree, lavori d’arte sacra e profana e codici miniati provenienti da musei pubblici e da collezioni private italiane e straniere. Ecco alcuni noti degli artisti trecentesci e quattrocenteschi esposti: Agnolo Gaddi, Spinello Aretino, Antonio Veneziano, Gherardo Starnina e Lorenzo Monaco, Lippo d’Andrea, Mariotto di Cristofano, Giovanni Toscani, Ventura di Moro, Francesco d’Antonio e Arcangelo di Cola, Lorenzo Ghiberti e Beato Angelico per terminare con uno dei testi più insigni del primo Quattrocento, la Battaglia di San Romano, di Paolo Uccello, documento capace di sintetizzare le idee di un’epoca irripetibile.
Bagliori dorati alla Galleria degli Uffizi e gli appartamenti vacanze in piazza della Signoria
In occasione della mostra vi proponiamo un soggiorno in uno dei nostri appartamenti vacanze in piazza della Signoria, da scegliere tra un appartamento con balcone e vista su piazza della Signoria e un altro appartamento con vista su corte interna. Entrambi sono arredati in stile classico ma dotati dei più moderni comfort, inclusa aria condizionata e connessione a internet wi-fi. Avrete l’opportunità di essere i protagonisti di una vacanza nel cuore del centro storico di Firenze, tra arte e bellezza, tra le principali vie dello shopping e i migliori ristoranti e osterie della città alla scoperta del fascino della cultura fiorentina.