Arte torna Arte alla Galleria dell’Accademia
Arte torna Arte alla Galleria dell’Accademia a Firenze è una mostra in corso fino al 4 novembre 2012. Le quarantadue opere di trentadue artisti contemporanei sono esposte nelle sale storiche della Galleria dell’Accademia, comprese le sale della collezione permanente, la Tribuna del David, la Galleria dei Prigioni, la Gipsoteca e la Sala del Colosso. Quale occasione migliore per una vacanza all’insegna della cultura e dell’arte nel centro storico di Firenze? Gli appartamenti in piazza della Signoria vi aspettano con tutti i comfort e la privacy di una casa vacanza in pieno centro città.
Arte torna Arte alla Galleria dell’Accademia a Firenze
In questa esposizione l’arte è considerata come un continuum che si rinnova e si rigenera, traendo forza e ispirazione proprio da sè stessa e dalla storia. I maggiori protagonisti di questo pensiero sono gli artisti esposti: Francis Bacon, Louise Bourgeois, Alberto Burri, Antonio Catelani, Martin Creed, Gino de Dominicis, Rineke Dijkstra, Marcel Duchamp, Luciano Fabro, Hans Peter Feldmann, Luigi Ghirri, Antony Gormley, Yves Klein, Jannis Kounellis, Ketty La Rocca, Leoncillo, Sol LeWitt, Eliseo Mattiacci, Olaf Nicolai, Luigi Ontani, Giulio Paolini, Claudio Parmiggiani, Giuseppe Penone, Pablo Picasso, Alfredo Pirri, Michelangelo Pistoletto, Renato Ranaldi, Alberto Savinio, Thomas Struth, Fiona Tan, Bill Viola, Andy Warhol. La mostra è stata curata da Bruno Corà, Franca Falletti e Daria Filardo ed è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 8.15 alle 18.50.
Arte torna Arte alla Galleria dell’Accademia e gli appartamenti vacanze a Firenze
Gli appartamenti vacanze in piazza della Signoria sono l’ideale punto di partenza per qualsiasi escursione e visita ai musei più belli del capoluogo fiorentino. Potrete scegliere tra un appartamento con balcone e vista su piazza della Signoria e un appartamento con vista sulla corte interna. Arredati in stile classico ma dotati di tutti i più moderni comfort: dalla lavastoviglie all’aria condizionata alla connessione a internet wi-fi. Verificate la disponibilità e prenotate direttamente on line da questo sito internet in maniera sicura e veloce, senza costi d’intermediazione aggiuntivi e alla migliore tariffa disponibile su internet.
Arta torna Arte alla Galleria dell’Accademia per un’esperienza culturale unica!