Reset Password

header_image
Prenota ora
Your search results

Cupola del Brunelleschi

Cupola del Brunelleschi a Firenze: capolavoro di architettura e vista mozzafiato

La Cupola del Brunelleschi a Firenze che sovrasta la Cattedrale di Santa Maria del Fiore è una costruzione unica al mondo realizzata su progetto di Filippo Brunelleschi a partire dal 1418 in circa diciotto anni.

Avrete la possibilità di salire fino in cima attraverso 463 gradini (ascensore non presente) e godervi così una vista mozzafiato sulla città e le colline circostanti ed ammirare da vicino gli affreschi all’interno della Cupola del Brunelleschi sul Giudizio Universale di Giorgio Vasari e Federico Zuccari. La Cupola ha un diametro di 45,5 metri, lo stesso dell’intero Battistero di San Giovanni, adiacente alla Cattedrale. Se siete curiosi di conoscere i dettagli tecnici date un’occhiata a questo simpatico video.

Alcune info utili sulla Cupola del Brunelleschi a Firenze

L’ingresso alla Cupola si trova sul lato nord della Cattedrale e non vi si può accedere dall’interno della Cattedrale.
La salita è sconsigliata alle persone sofferenti di cuore, vertigini e claustrofobia.

Orari di apertura:
8.30 – 12.30
Sabato: 8.30-17.00
Domenica: 13.00-16.00
Chiusura: ogni primo martedì del mese.
Per informazioni aggiornate consultare sempre il sito ufficiale del monumento>>

Esiste soltanto un biglietto cumulativo per accedere alla Cupola del Brunelleschi che permette, oltre l’ingresso a quest’ultima, anche l’accesso al Campanile di Giotto, al Battistero di San Giovanni ed al Museo dell’Opera del Duomo. Il costo è di 15,00 euro
Solo per l’ingresso alla Cupola del Brunelleschi è necessario prenotare l’orario di visita.

L’ingresso all’interno della Basilica invece è gratuito.

Per qualsiasi informazione siamo a vostra completa disposizione. Potete contattarci al telefono allo 055.27370 (vi risponderà il centralino dell’Hotel Brunelleschi), via email a info@appartamentilussofirenze.it o compilando i campi seguenti. Vi risponderemo prima possibile.

Vi aspettiamo a Firenze per un’indimenticabile visita alla Cupola del Brunelleschi e vi ricordiamo che potrete godervi il vostro soggiorno prenotando direttamente da questo sito internet la vostra casa vacanza preferita alla migliore tariffa garantita.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Acconsento all'utilizzo dell'email per l'invio newsletter

cupola del brunelleschi